Agriturismo Le Querce di Cota in Sicilia | Bed and Breakfast |

Vai ai contenuti

Menu principale:


PANORAMA

 

Facciamo parte del Parco dei Nebrodi ed abbiamo la fortuna di poter ammirare la parte Ovest del Vulcano Etna, il più alto e attivo d’Europa, che ci regala panorami mozzafiato sia d’inverno con la neve che d’estate con la sua roccia caratteristica. Il nostro habitat naturale è costituito prevalentemente da querce e ulivi plurisecolari che circondato e accolgono i nostri ospiti, insieme ad ampie distese coltivate con colture differenti (grano duro biologico e sulla), alternandole, così da rispettare il periodo di riposo del terreno.
 

ANIMALI
 
Gli animali sono parte integrante dell’attività.
Un piccolo gregge di pecore, tenute libere al pascolo, un pollaio di ultimissima realizzazione, un cavallo e un asino, oltre ai nostri fedeli cani e gatti.

 

EQUITAZIONE

È possibile usufruire del servizio di escursioni a cavallo guidate per gli affascinanti boschi della tenuta, ricchi di angoli di storia, così come semplici passeggiate nel campo per grandi e piccini. Sono gli elementi caratteristici della riscoperta dell’antico legame tra uomo e natura.
 

GREEN & CIRCULAR ECONOMY
 

L’azienda, spinta da un innata vocazione verso i principi della circular economy,  ha sempre adottato delle misure volte al rispetto dell’ambiente, quali l’utilizzo di pannelli fotovoltaici e solari che consentono la produzione autonoma di energia elettrica ed acqua calda e la tecnica della fitodepurazione per la gestione delle acque reflue.
In maniera pro attiva è stato ricercato insieme lo sviluppo sostenibile ed una crescita economica propria e del territorio circostante, provando a creare, di conseguenza, il turismo locale.
Per informazioni o prenotazioni | email: info@lequercedicota.it
Tel: 339 8430536 / 0935 1815530 | fax: 0935 654888
Mobile: 339 8430536 | P.IVA: 00663470862
Torna ai contenuti | Torna al menu